ORTE – Tre giovanissimi sorpresi dai carabinieri con la droga finiscono nei guai.


Si tratta di un ventenne di Amelia, che è stato arrestato, e di due suoi coetanei (un ventunenne ed un ventidueenne), che sono stati denunciati.


E’ accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, quandi i carabinieri della stazione di Orte, nel contesto di un controllo alla circolazione stradale. I tre ragazzi - tutti italiani e residenti ad Amelia - a seguito di perquisizione personale sul posto, sono stati trovati in possesso di due involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente, del tipo hashish, rispettivamente del peso lordo complessivo di 260 grammi cadauno, nonché due ulteriori piccoli involucri di identica sostanza, per un totale complessivo di 530 grammi.


«Le operazioni di ricerca si sono, quindi, estese ai domicili dei tre sottoposti a controllo - spiegano gòi uominidell’Arma - e hanno portato al rinvenimento e sequestro di due bilancini elettronici di precisione, un coltello intriso di sostanze stupefacenti, varie bustine in plastica, tipicamente utilizzate per il confezionamento al dettaglio dello stupefacente; altri 0,20 grammi di sostanza stupefacente (sempre hashish), nonché una bottiglia e una scatola di fertilizzanti, materiale- aggiungono i carabinieri - utilizzato per la coltivazione dello stupefacente». Sono anche state sequestrati seimila euro suddivisi in banconote di vario taglio, presumibilmente provento di spaccio.


«In ragione delle risultanze positive - dicono in conclusione i militari - si è proceduto all’arresto per “produzione, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti” del 20enne, nonché al deferimento a piede libero degli altri due soggetti».


©RIPRODUZIONE RISERVATA