CIVITAVECCHIA - "Abbiamo appreso da un comunicato emesso dalle sigle sindacali, che rappresentano i medici ospedalieri, di una serie di criticità che vengono denunciate. In questo senso, viene chiesto alla dirigenza della Asl Roma 4 un incontro e siamo certi che questo verrà svolto in tempi celeri".

Lo scrive il Partito democratico di Civitavecchia in una nota, esprimendo solidarietà agli operatori sanitari.

"Il servizio reso dalla nostra sanità locale - scrivono - è troppo importante perché esso non costituisca per noi un costante oggetto di attenzione. A questo proposito evidentemente esprimiamo una sollecitazione perché le questioni poste siano alla base di un confronto che porti, auspichiamo ad un esito positivo, nell’interesse degli operatori sanitari e dei cittadini.
Appare del tutto evidente che eventuali elementi di difficoltà gestionali, nello svolgimento del servizio, divengono ancora più dirompenti di fronte al manifestarsi della crescita dei contagi covid e influenzali che si aggiungono alla pressione che le altre patologie, in genere, propongono alla struttura ospedaliera".

Il Partito democratico di Civitavecchia promette di seguire "con l’attenzione che merita lo svilupparsi della interlocuzione con le organizzazioni sindacali e indubbiamente farà quanto nelle proprie possibilità per sensibilizzare gli organi istituzionali deputati perché ascoltino, con la indispensabile disponibilità al dialogo, i problemi sollevati e intervengano - concludono i dem - con interventi tempestivi ed appropriati".

©RIPRODUZIONE RISERVATA