CIVITAVECCHIA - Appuntamento venerdì 2 dicembre alle 18 presso il teatro Colussi (via Bernini 40) con l’associazione culturale "Book Faces" che presenterà il volume di racconti "Amore, vinile e polvere", scritto dall’autrice Beatrice Maffei e pubblicato dalla casa editrice Leucoteca.

L’autrice, originaria di Roma, vive da anni a Manziana e da tempo è impegnata nel settore della cultura e della divulgazione, avendo iniziato con la realizzazione di cortometraggi e documentari. Il libro che sarà presentato rappresenta la sua prima opera letteraria e i racconti che lo compongono prendono spunto dalle atmosfere che si vivevano negli anni ’80. Anche i titoli stessi dei singoli racconti richiamano brani famosi di quegli anni. A titolo di esempio, ricordiamo Enola Gay e Venus. L’autrice sarà presentata da Marco Salomone, presidente dell’associazione, mentre Daniela Tartaglione si occuperà della lettura di alcuni brani del libro e Michelangelo Marcelli reinterpreterà alcune canzoni di quegli anni.

"Grazie a questa presentazione - hanno spiegato dall'associazione - viene inaugurata un’attività congiunta che prevede una serie di scambi culturali tra Book Faces e l’organizzazione “Barchette di carta”, che si occupa della Festa del libro di Bracciano e promuove eventi culturali e presentazione di autori nel territorio di Bracciano, Manziana, Oriolo Romano".