Potrebbe esserci più di un inserimento nella rosa del Civitavecchia per il mercato di dicembre. Questo quanto emerge dai rumors sul dicembre che attende la formazione nerazzurra, in vista dell’apertura dei tesseramenti che si chiuderà 15 dicembre.


Nei giorni scorsi avevamo dato conto dell’arrivo che ci sarà in attacco per occupare la casella lasciata libera da Gabriele Pisanello. Ad annunciarlo era stato direttamente il direttore sportivo del club Daniel D’Aponte. E sarebbe sempre calda la pista che porterebbe all’arrivo di Luca Teti, giocatore che attualmente si trova in serie D e che indossa la maglia del Pomezia.


Ma, curiosamente, in lizza per far parte del gruppo di Alessio Bifini, ci sarebbe anche un altro Teti, ovvero Alessio, che ha realizzato tantissimi gol con la maglia del Cerveteri.


Alessio Teti sarebbe in procinto di lasciare i verdazzurri, anche in conseguenza dello scossone societario e tecnico che sta interessando i ceriti in queste settimane.


Sul giocatore sarebbe forte anche la pressione del Ladispoli di Massimo Castagnari, ma il Civitavecchia vorrebbe portare al Tamagnini un elemento di sicuro valore e che garantirebbe gol, in un attacco già atomico di suo per le presenze di Manuel Vittorini, Luigi Ruggiero e Samuele Cerroni. Non è impossibile che il Civitavecchia possa pensare di ingaggiare entrambi i Teti.


Questo perché c’è da valutare la situazione di Daniele Belloni e Dario Pomponi, che, anche a causa di problemi fisici degli ultimi tempi, non hanno praticamente mai visto il campo, eccezion fatta per qualche comparsa.


Ma la novità delle ultime ore è che il Civitavecchia starebbe pensando di rinforzare il gruppo con ben tre inserimenti: uno in difesa, uno a centrocampo ed uno nel reparto d’attacco. Questo sarebbe un pensiero già vivo da qualche settimana, ma che avrebbe assunto ancora più valore dopo il mezzo passo falso contro il Ladispoli. In società ci sarebbe qualche riserva su qualche elemento, probabilmente non giudicato all’altezza di una squadra che, come sappiamo, ha l’intenzione di provare a vincere il campionato ed a riportare la serie D dopo un decennio. Di sicuro, nel caso mister Bifini voglia presentare con costanza la difesa a tre, sarebbe importante avere un altro centrale pronto ad entrare per dare il cambio ai titolari.


A centrocampo c’è sempre da valutare la situazione di Cristiano Proietti, su cui continuano a circolare voci di un possibile addio. Va specificato che, dopo alcune partite in panchina, domenica scorsa il match winner della finale di Coppa Italia contro la Tivoli è tornato in campo e lo ha fatto per 90 minuti. Un altro giocatore che sembra essere sul piede di partenza è l’esterno Marco Zambrini, di cui, praticamente, si sono perse le tracce, in quanto praticamente mai inserito negli ultimi tempi. La ridda di voci e di indiscrezioni, più o meno veritiere, sarà interrotta nei prossimi giorni, quando inizieremo a separare le questioni vere da quelle che scoppieranno come una bolla di sapone.


©RIPRODUZIONE RISERVATA