Tutto pronto per gli open days dei centri provinciali di formazione professionale. Quattro giornate tra novembre e gennaio dedicate all’orientamento scolastico degli studenti che stanno affrontando la difficile scelta per il proprio futuro.


Si parte domani in tutti e quattro i centri della provincia.


Durante le giornate aperte ai ragazzi ed ai loro genitori sarà infatti possibile visitare le strutture dei centri, le aule, i laboratori e ricevere tutte le informazioni su curricula disciplinari, orari delle lezioni, modalità di alternanza scuola lavoro attivate, progetti promossi.


Durante la visita sarà possibile rivolgersi alle segreterie dei quattro centri ed effettuare direttamente l’iscrizione senza necessità di Spid: sarà l’ultima possibilità di potersi iscrivere prima dell’inizio del nuovo anno accademico. A disposizione di genitori e studenti tutte le informazioni per un cambio scuola per coloro che pensando di aver sbagliato scuola: sarà possibile richiedere una passerella ad una qualifica di istruzione e formazione professionale. I percorsi attualmente attivi nel sistema formativo provinciale di Viterbo sono cinque: due nel settore del benessere (estetica e acconciatura), due nella ristorazione (preparazione pasti e sala/bar) ed uno da operatore alla riparazione veicoli a motore. I corsi erogati presso i Cpfp sono finanziati dalla Regione Lazio, pertanto completamente gratuiti per le famiglie.


Sono quattro i centri di frmazione professionale: Cpfp di Viterbo in via Richiello; scuola alberghiera di Viterbo; Cpfp “Fabio Baldi” di Capranica; Cpfp “Ivan Rossi” di Civita Castellana.


©RIPRODUZIONE RISERVATA