Una violenta mareggiata alla Marina, diversi interventi per la messa in sicurezza di alberi pericolanti, grondaie, pali, bandoni e cartelloni vari, un controllo costante del territorio da parte di Vigili del fuoco e Protezione civile per evitare danni e prevenire problemi. È stata una giornata impegnativa quella di ieri, caratterizzata da un’allerta gialla che ha fatto stare in allarme per diverse ore tutto il dispositivo di sicurezza. La città, nonostante l’acqua ed il vento forte di burrasca arrivato a oltre 50 km/h, ha retto piuttosto bene.

A differenza degli altri comuni del comprensorio, infatti, non si sono per fortuna registrati danni e problemi particolari. Piuttosto si sono confermati quelli che sono i punti più critici, a partire dalla tensostruttura di piazza Regina Margherita, con gli operatori che tornano a chiedere di mettere in sicurezza la zona.

In via precauzionale è stato chiuso ieri mattina l’accesso alla Marina per evitare il transito, considerate le onde alte ed i detriti che si sono depositati lungo il litorale, finendo nei pressi del parco Gagliardini. Squadre della Protezione civile hanno perlustrato i quartieri per tutta la giornata. I Vigili del fuoco, già dalle 8 e fino a tarda serata, sono stati impegnati in numerosi interventi, come quello a viale Garibaldi per la caduta di un albero. Al porto infine sono stati rafforzati gli ormeggi; registrati ritardi in ingresso ed uscita per le navi, fino a quattro ore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA