VETRALLA – Si riapre a Vetralla e per l’intero territorio (a cura di Arci solidarietà impresa sociale) uno spazio di attività pratiche, giochi, laboratori scientifici, scoperta e divertimento, apprendimento ed esperienza educativa.


Si parte sabato prossimo alle 16 con un laboratorio sul tema delle collezioni e della scoperta: conchiglie e fischietti, fossili e giocattoli, foglie e bacchette magiche; il mondo scoperto attraverso la lente della passione per il collezionismo. «Lavoreremo con colori e forbici con le idee di Munari sulle forme e sulle simmetrie, apriremo le vetrine del Museo per scoprire forme e usi di oggetti antichi e misteriosi, cominceremo nuove collezioni con oggetti curiosi da scoprire e riconoscere», spiegano dall’Arci.


Arci solidarietà Viterbo, con la collaborazione dei curatori del museo di Vetralla e del Sistema museale di ateneo dell’università degli studi della Tuscia, vuole in questo modo riaprire uno spazio di riflessione e collaborazione con la comunità, gli educatori, le famiglie sul gioco cooperativo, sull’educazione allo sviluppo sostenibile e sul tema della tutela e gestione dei beni comuni, predisponendo percorsi e materiali originali e programmi di partenariato permanenti con le scuole e le associazioni del territorio.


Per partecipare al laboratorio di sabato, adatto a bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni, è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare il 366.69.94.443 o il 334.80.20.541 oppure scrivere a ludoteca@arciviterbo.it. Il costo del laboratorio è di 5 euro.


©RIPRODUZIONE RISERVATA