CIVITAVECCHIA - Sarà una giornata di tempo incerto, quella odierna, caratterizzata da piogge forti, a carattere di temporale, e soprattutto da venti di burrasca, fino a 70 km/h, con conseguenti mareggiate.
Questa mattina un primo bilancio della Protezione civile faceva riferimento a 26.6 mm di pioggia, dalla mezzanotte al primo mattino, principalmente concentrati intorno alle 6 del mattino. Non risultano al momento particolari criticità per la circolazione stradale. "Viste le previsioni di perdurante instabilità per gran parte della giornata, si raccomanda di mantenere la massima attenzione - spiegano - nonché un atteggiamento prudente in caso di improvvise e forti precipitazioni. Rimangono valide tutte le raccomandazioni relative al forte vento".

Alla luce della ripresa delle precipitazioni, sono tre le squadre della Protezione Civile attualmente in ricognizione sul territorio per verificare eventuali criticità, mantenendosi in stretto contatto con la Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco. Al momento non si registrano particolari emergenze.