CIVITAVECCHIA - A distanza di quasi un mese e mezzo il giovane cantautore civitavecchiese Alessio Lo Presti torna ad esibirsi nuovamente al Jungle Palace, dove aprirà il concerto del rapper torinese Boro Boro, pseudonimo di Federico Orecchia. L'artista 26enne il 6 giugno 2019 ha pubblicato il singolo Lento con la partecipazione del rapper MamboLosco e la produzione di Don Joe, certificato doppio disco di platino e oggi uno dei suoi brani più famosi. Il 10 aprile 2020 ha pubblicato il singolo Nena con Geolier, prodotto da Andry the Hitmaker. Il 3 luglio 2020 è uscito il suo primo album in studio intitolato Caldo, inciso assieme a MamboLosco, che ha debuttato al 4º posto nella classifica Fimi Album.
Alessio, che il 30 settembre scorso aprì il concerto di Icy Subzero, proporrà al pubblico alcuni dei suoi inediti, tra cui “Sei bella” e “Solo se ti va”, brano uscito poco più di un mese fa su tutti i digital stores e “Volevo darti il mondo”, pubblicato a giugno scorso con il suo primo videoclip.
«Ho iniziato a studiare batteria all’età di 6 anni – dice Alessio – e nel 2019 sono stato il primo batterista del musical “School Of Rock” al Teatro Sistina e poi in tour per l’Italia. La mia passione per il canto nasce durante il lockdown. Passavo tutte le giornate chiuso nel mio studio e qui ho scoperto questa passione che sembra non deludere visti i risultati. Più di 50mila ascolti su Spotify, e circa 715mila ascolti totali su tutti i digital stores, tra cui Apple music, Amazon music e tanti altri. Ho lavorato molto su questi brani e proprio per questo spero che riuscirò ad emozionare tutte le persone che saranno presenti. Infine ci tengo a ringraziare – ha concluso – la Nyx Events e la New Generation Events che mi hanno dato questa opportunità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA