Nuova esperienza internazionale per l’atleta civitavecchiese Tommaso Pampinella.
Il paddlesurfer ha partecipato alla 38esima edizione della “Marathon International des Gorges de l’Ardèche”, ultima tappa del circuito Eurotour, nonché gara storica che si è svolta in Francia in uno scenario spettacolare come il “canyon des Gorges de l’Ardèche”.
La gara, che prevedeva un percorso di 27 chilometri scendendo il fiume da Vallon Pont d’Arc, arrivando a Saint Martin d’Ardèche, con numerose rapide di medio livello, ha visto la partecipazione di 1300 atleti provenienti da tutta Europa e non solo.
Gli iscritti hanno partecipato con ogni imbarcazione tra canoa, kayak o SUP.
Per Tommaso Pampinella è arrivato un soddisfacente nono posto, che gli ha consentito di iscriversi alla top ten.
«È stata la prima volta - ha commentato l’atleta di Civitavecchia - per me partecipare a questo genere di gara, affrontare le numerose rapide presenti nel fiume è stata davvero dura ma allo stesso tempo molto divertente. Sono arrivato nono, nonostante la mia poca esperienza in queste condizioni. È stata un’esperienza unica che non dimenticherò, forse tra le più estreme che io abbia fatto. Sono molto soddisfatto del mio risultato - ha concluso Tommaso Pampinella - ma tornerò di sicuro il prossimo anno per cercare di migliorarmi sempre di più».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Tommaso Pampinella chiude nono
L’atleta di Civitavecchia: «
Le numerose rapide presenti nel fiume sono state dure»
16 novembre, 2022 • 16:53