Due su due. Seconda vittoria di fila per il Santa Marinella Basket, che domenica sera davanti ad una bella cornice di pubblico amico, ha superato per 57 a 27 la Pass Roma, nella seconda giornata di andata del campionato di serie C femminile.


Una vittoria arrivata grazie all'importante strappo dato dalle ragazze di coach Daniele Precetti nel primo tempo, con un pressing portato alla perfezione che ha permesso così di recuperare palla e trovare punti importanti chiudendo i primi dieci minuti del match in vantaggio per 23 a 6.


Il resto della gara è stato poi abilmente amministrato dalle padrone di casa che, grazie al vantaggio, ha potuto anche dare minutaggio alle ragazze più giovani in squadra.


Al rientro in campo dopo la pausa lunga, il Santa Marinella ha chiuso la gara grazie al parziale di 14-5 che ha poi permesso di vivere con serenità il quarto tempo bloccando sul nascere gli ultimi tentativi di rientrare in partita della Pass Roma.


«Stiamo facendo progressi partita dopo partita - dice Precetti - abbiamo iniziato molto bene il campionato e sinceramente sono molto soddisfatto del rendimento di tutte le ragazze. Ora continuiamo così e vediamo dove possiamo arrivare».


Santa Marinella Basket:
Celestini 5, Terenzi 3, Caccamo 13, Del Vecchio 5, Quaicoe 7, Passacantilli, Zampolini 3, Amalfitano 2, Bronzolino, Pagliocca 4, Maggi, Miranda 15.
Allenatore:
Precetti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA