«Missione riscatto: vogliamo dimostrare che il 4-1 subito nella passata stagione contro la Sorianese è stato solo un incidente».


Ad esprimersi così mister Daniele Fracassa, tecnico del Tolfa che sprona i suoi a dare il massimo per vincere e allungare la striscia positiva. Oggi pomeriggio il fischietto rosa Alessia Cento alle 14.30 fischierà l'inizio di un big match che preannuncia scintille, quello cioè fra i padroni di casa del Tolfa di patron Alessio Vannicola e gli ospiti della Sorianese, squadra che insegue di una lunghezza il Tolfa. «Allo scoponi arriva la Sorianese che in classifica è solo un punto sotto a noi. Gli ospiti attraversano un ottimo momento e sono una squadra molto ostica e solida che giocano un bel calcio - spiega mister Fracassa - hanno un allenatore molto preparato come Del Canuto e secondo me sarà una bella partita che mi aspetto molto combattuta. Noi pure (come gli avversari) veniamo da un momento positivo. Abbiamo fatto 3 vittorie nelle ultime 3 partite e vogliamo dr seguito a questo trend per rimanere nei piani alti della classifica perché è l'unica soluzione se vogliamo vedere che il Tolfa disputi un ottimo campionato e che primeggi nelle prime posizioni. Se vogliamo raggiungere questo obiettivo occorre vincere assolutamente oggi. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta. Abbiamo lavorato bene e c'è un buon clima positivo». Per quanto riguarda assenti e presenti mister Fracassa spiega: «Ho quasi tutta la rosa a disposizione. Tra gli infortunati ho ancora Marconi (che aspetta il responso della risonanza magnetica al ginocchio) e per quanto riguarda Pastorelli quest'ultimo sarò in dubbio fino all'ultimo minuto se portarlo o meno tra i 20 della rosa perché non so se ha recuperato benebdopo l'infortunio». Fracassa poi prosegue: «La squadra sta bene: è una partita importante e dobbiamo riscattarci della situazione della passata stagione quando la Sorianese vinse in maniera perentoria nella loro tana 4-1. Abbiamo tanto da dire e da fare e ce la metteremo tutta. Vogliamo i 3 punti e sono certo che il nostro pubblico di grandi sostenitori non mancherà. Non dobbiamo sbagliare. Tutto dipende soltanto da noi».


Per quanto riguarda l'undici in campo «Confermato il team iniziale di Carbognano e in linea di massima non ci saranno stravolgimenti». Di certo le tre vittorie consecutive hanno ridato slancio ai pupilli di patron Alessio Vannicola. «Dobbiamo giocare con la testa e il cuore perché oggi c'è la Sorianese, mercoledì il turno di Coppa Italia Promozione contro il Nuovo Borgo San Martino e poi ci aspettano Aranova e Casal Barriera. Per cui è vietato sbagliare».


©RIPRODUZIONE RISERVATA