Inizia con una sconfitta la stagione 2022-23 per gli Snipers TecnoAlt. Nella prima giornata del girone valido per la Coppa Italia, i nerazzurri hanno ceduto al PalaMercuri agli ospiti dei Bad Boars Viareggio per 3-1. Il team toscano si è presentato a Civitavecchia al gran completo mentre i civitavecchiesi potevano lamentare alcune importanti assenze, fra cui quelle di Valentini, Galli e Meconi. Nel primo tempo la partita fatica a sbloccarsi ma nel finale di frazione sono i toscani di coach Bellini a concretizzare le proprie chance e a portarsi avanti 3-0. Nella ripresa reazione di cuore dei padroni di casa che però, complice qualche penalità di troppo, accorciano solo di una rete.


«Nessun dramma, è solo la prima partita della stagione - spiega il presidente Valentini, infortunato ma presente in panchina a posto di coach Gavazzi (in Argentina con l'Italia junior femminile) - la Coppa Italia sarà un ottimo modo per arrivare pronti al campionato. Avremo modo di provare le linee, di far rompere l'emozione ai giovanissimi e di trovare il miglior amalgama fra le varie anime della squadra. Il nostro obiettivo è farci trovare pronti al campionato e sono ottimista che sarà una bella stagione».


Per gli Snipers TecnoAlt a segno Lepore. Esordio assoluto in senior per il giovanissimo Daniele Ceccotti, 15 anni appena compiuti.


I presenti:
Eugenia Pompanin, Stefano Cocino, Tyler Lepore, Marco Stefani, Michelangelo Tranquilli, Davide e Daniele Ceccotti, Alessandro De Fazi, Manlio Mandolfo, Emanuel Serrano.


©RIPRODUZIONE RISERVATA