GRAFFIGNANO - Due comunità letteralmente sotto shock: la tragica morte di Marta Agulli (nella
foto
) ha suscitato dolore e commozione in due paesi che, attraverso i rispettivi sindaci e i social network, esprimono profondo cordoglio.


“L’amministrazione comunale – scrive il sindaco di Graffignano, Piero Rossi – nell’interpretare il sentimento di sincera commozione per la prematura morte di Marta Agulli, si stringe al dolore della famiglia, formulando sentite condoglianze”. Ieri, come anticipato su queste colonne nei giorni scorsi, era in programma una giornata di festa organizzata in occasione di Halloween, che è stata annullata.


Grande cordoglio anche da parte del comune di Bomarzo, dove Marta Agulli lavorava e dove era stimata e benvoluta. “Una notizia che ci ha sconvolto – afferma il sindaco di Bomarzo, Marco Perniconi -. Una donna vitale e di grande energia che aveva voglia di investire nel nostro piccolo paese. E’ una grande perdita. Aveva una pasticceria e la trattoria Quattroequattrotto, proprio davanti al Parco dei mostri. Era riuscita a ridare vita ad alcuni stabili che erano rimasti abbandonati. Tutto il paese è sotto shock”.


La ristoratrice, 45enne, ha perso la vita nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre a causa di un terribile incidente avvenuto in via Montecalvello, nella frazione di Sipicciano. Probabilmente stava rincasando dopo il lavoro. Secondo i primi accertamenti, la 45enne sarebbe finita fuori strada schiantandosi contro un albero, mentre era a bordo della sua Alfa Giulietta.


A notare l’auto incidentata, un automobilista di passaggio che ha subito lanciato l’allarme. Purtroppo, tuttavis, ogni tentativo di rianimazione si sarebbe rivelato inutile e i medico legale non aveva potuto fare altro che constatare il decesso della donna.


Il cordoglio corre anche veloce e incessante sui social network. «Ogni volta che muore qualcuno della nostra comunità, muore un pezzo della nostra storia e del nostro essere partecipi e vivi in questo paese – scrive ad esempio la Pro loco di Bomarzo -.Marta con la sua giovane età e la sua dirompente disponibilità e il suo sorriso ha illuminato la nostra Bomarzo, ha cercato con il suo lavoro di rendere più accogliente e vivibile il nostro paese purtroppo per poco tempo, siamo vicini all’immenso dolore della tua famiglia e ti porteremo sempre nel cuore ricordando il tuo bellissimo sorriso! Grazie Marta, Bomarzo ti vuole bene”.


Sotto al post centinaia di like e commenti di affetto e dolore.