SORIANO NEL CIMINO - Associazionismo: in arrivo un censimento per scoprire e valorizzare le associazioni nel territorio attraverso un questionario da riempire da parte delle associazioni che hanno sede nel territorio del Comune di Soriano nel Cimino, oppure che all’interno del territorio comunale esercitano la propria attività. L’amministrazione lo annuncia tramite il proprio profili facebook.


«Il nostro tessuto associativo ricco e variegato, è presente nel nostro Comune grazie a un’offerta che, da sempre, è destinata a tutta la popolazione, dai più piccoli agli anziani, con attività che vanno dallo sport alla socialità, dalla solidarietà alla cultura», si legge nel comunicato del Comune.


L’obiettivo di questa indagine è quello di “fotografare” il mondo dell’associazionismo sorianese, realizzando un quadro utile e completo delle associazioni, dei loro settori di attività e della tipologia di offerta corredato da tutti i recapiti necessari, grazie ai quali chiunque potrà reperire ogni informazione.


Si tratta di un primo passaggio per creare una banca dati da rendere pubblica con la realizzazione di uno spazio ad-hoc sul nostro sito che possa costituire una vetrina per le associazioni e un punto di riferimento per chiunque cerchi informazioni relative alle attività presenti nel territorio.


Il Comune richiede gentilmente alle associazioni di dedicare un po’ di tempo alla compilazione del questionario, nella convinzione che si possa intraprendere un percorso che dia il giusto risalto a chi dedica il proprio tempo, il proprio impegno e la propria professionalità all’intera comunità.


E’ sempre la stessa amministrazione, infine, a chiedere di restituire per email il questionario compilato inviandolo a politichesociali@comune.sorianonelcimino.vt.it oppure puntocomunesoriano@pec.it, entro il 30 Novembre 2022.


La comunicazione scadrà alle 23:59 di mercoledì 30 novembre 2022
.


©RIPRODUZIONE RISERVATA