NEPI - Dopo essere stata per secoli una fortezza inespugnabile, una tribù di vichinghi riesce ad entrare nella Rocca dei Borgia, nella notte più magica dell’anno.


I Corvi di Odino si accampano nella corte del castello regalando un’atmosfera unica.


«Il 31 ottobre vieni a visitare Nepi, tra i borghi più caratteristici della Tuscia», annunciano gli organizzatori. Sono quattro gli appuntamenti dei Ghost Tour organizzati dal Museo Civico e altre quattro visite disponibili il primo novembre, tra le tende dei vichinghi, i mestieri e i banchi degli artigiani. Un evento fortemente voluto dal comune di Nepi nella persona del suo delegato alla cultura e al turismo Paolo Paoletti, in collaborazione con il museo, la Proloco e gli operatori di Nepeasy, un modo per mostrare sotto una nuova veste una delle Dimore Storiche della Regione Lazio. L’invito è visitare il castello e di immergersi in questa strana e diversa notte di Halloween. Il 31 ottobre e il 1° novembre, a Nepi per una notte oscura, è “Dark Night”.


È possibile chiedere ulteriori informazioni e prenotare la propria visita guidata o il ghost tour contattando il Museo Civico al 0761 570604.