Il Borgo San Martino liquida il Tolfa con tre gol (3-0) e vince meritatamente una gara perfetta, piena di occasioni e belle trame di gioco. Le reti di Simone Piano nel primo tempo e le firme di Patrascu in avvio di ripresa e Russo nel finale di partita, sono il prologo di una gara in cui gli etruschi sono stati padroni del campo. Partita perfetta, senza sbavature se non per un avvio incerto dovuto a un momento di studio dell'avversario. Un successo rotondo, felicemente commentato dal tecnico Superchi raggiante a fine gara. « Siamo stati bravi, devo complimentarmi con tutta la squadra per la prestazione offerta, che è stata entusiasmante. È una vittoria che arriva dopo un periodo positivo, prodotta da una prestazione caratteriale e tecnica di alto livello. Ne ero convito alla vigilia che avremmo fatto una gara a questi ritmi. Siamo sulla strada giusta, c'è un clima sereno e la dirigenza non ti mette pressione. Credo che ci siano tutti gli ingredienti per fare un buon campionato». I gialloneri, dunque, hanno fino ad oggi domato due compagni tra le più forti: l’Aranova in Coppa Italia e domenica è toccato a un Tolfa deludente, sprofondato all'ultimo posto.


«Le assenze pesanti di Pastorelli, Mecucci e Roscioli che sono giocatori importanti per noi, comunque non giustificano assolutamente la sconfitta - sottolinea il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - abbiamo assolutamente bisogno di cambiare marcia e urge un vero e proprio cambio di mentalità. La prestazione della squadra domenica è stata al di sotto delle aspettative. È un inizio di campionato molto campionato e dobbiamo trovare la quadra quindi dobbiamo lavorare duramente a testa bassa. Serve spirito di sacrificio. Ce la dobbiamo assolutamente mettere tutta tutti insieme. Sono molto amareggiato e anche la società. Da ieri durante gli allenamenti stiamo facendo quadrato fra noi e domenica la sfida contro la Duepigreco diventa di vitale importanza. Serve da subito un'invenzione di marcia. Serve di essere più concreti, meno belli e più pratici. Il nostro è un campionatomolto difficile e spesso vince chi è più affamato di vittoria. Ieri ho visto un Tolfa poco reattivo e combattivo. Il Borgo San Martino ha vinto con merito: hanno giocato da squadra vera e il risultato parla chiaro. Domenica mi aspetto una prova di carattere e il pronto riscatto».


©RIPRODUZIONE RISERVATA



«Oggi siamo chiamati veramente a fare la partita della vita per un pronto riscatto e cancellare così la brutta partenza che abbiamo fatto». Ad esprimersi così il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa il quale suona la carica per i suoi ragazzi che oggi pomeriggio se la vedranno allo Scoponi con gli ostici ospiti della Duepigreco Roma.


«Siamo obbligati a fare una grande prestazione - prosegue mister Fracassa - ce lo aspettiamo tutti: lo staff, la società, la dirigenza e i tifosi. In questa settimana ci siamo allenati molto bene anche se le due sconfitte subite hanno abbassato un po' il morale però abbiamo fatto quadrato e questo è il momento in cui dobbiamo avere una reazione molto forte. Per la sfida di oggi recuperiamo Pastorelli e Mecucci e questa è una notizia molto positiva perché sono due giocatori importanti. L'unico indisponibile è Remondini perché deve scontare la squalifica. Per il resto tutta la rosa è a disposizione». I pupilli di patron Alessio Vannicola affronteranno davanti al proprio pubblico amico una squadra molto forte che durante l'estate si è rafforzata ed è diventata molto temibile. «Questa partita non sarà facile perché c'è la vedremo con una signora squadra che viene da due risultati positivi ma ciò non deve fermarci. Oggi dobbiamo portare assolutamente il cuore oltre l'ostacolo e per farlo c'è bisogno del miglior Tolfa, c'è bisogno del gruppo, c'è bisogno di tutti. Dobbiamo riprendere terreno, abbiamo l'occasione per farlo in casa. Quindi il nostro desiderio è obiettivo è di fare finalmente bottino pieno. Ci serve la vittoria per dare la giusta spinta al nostro campionato e per rialzare il morale. Sono sicuro che la prestazione dei ragazzi sarà super e che ogni ragazzo in campo giocherà con la massima concentrazione e la giusta fame di vittoria cercando di dare il massimo. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa di domenica scorsa contro il Borgo Sanartino». A dirigere la sfida Tolfa-Duepigreco Roma sarà l'arbitro Flavio Bordiga di Ostia; della stessa sezione i due collaboratori: Marco Martino ed Alessio Salvi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA