TARQUINIA - In occasione della “Settimana nazionale della Protezione civile” la caserma dei Vigili del fuoco di Tarquinia ha aperto le porte agli studenti al fine di sensibilizzare i giovani nell’ambito del sistema di Soccorso pubblico e della prevenzione incendi.

Partecipata e gradita la visita dei ragazzi della scuola media dell’Istituto San Benedetto che durante la mattinata di venerdì 14 ottobre hanno potuto vedere dal vivo le attrezzature in dotazione di questo prezioso Corpo e scoprirne il loro utilizzo in base alla tipologia di intervento.

Un momento di partecipazione attiva nell’analisi dei vari scenari incidentali, delle difficoltà che spesso si incontrano durante gli interventi e delle soluzioni possibili. Il sindaco e l’amministrazione comunale consapevoli che la divulgazione della sicurezza è da sempre un obiettivo dei Vigili del fuoco ringraziano per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata, sottolineando che «anche in questa occasione l’incontro con gli uomini delle emergenze è stato per i ragazzi occasione di crescita».

©RIPRODUZIONE RISERVATA