CERVETERI - Nella suggestiva cornice di piazza Santa Maria, lunedì 24 ottobre, andrà in scena la solidarietà con straordinarie eccellenze provenienti da tutta Italia. Grandi maestri del gusto, vip, sommelier internazionali, aziende d’eccellenza e istituzioni si daranno appuntamento in Sala Ruspoli per un evento memorabile a favore del “Salvamamme”.

Un gravissimo furto recentemente ha colpito la sede e il cuore del Salvamamme, la sua presidente Maria Grazia Passeri è stata annientata dall’accaduto e per rialzarsi e continuare ad aiutare le 10mila famiglie in carico, che supporta da più di 30 anni, ha bisogno di queste iniziative di solidarietà.

«Grazie al supporto del Comune di Cerveteri – sostengono i promotori di questa giornata - nella persona del primo cittadino Elena Gubetti e dell’assessorato alle Politiche sociali con Francesca Badini, in poche settimane dal furto riusciremo a portare in campo tutto il circuito Doc Italy per una grande partita del cuore».

Tutti i maestri pronti ad intervenire in piazza Santa Maria metteranno in vendita, ad offerta libera, ricette stellari, verranno proposti da importanti sommelier vini autoctoni, del territorio e anche nazionali. Durante l’evento sarà presentato anche il progetto “Nonna Boutique” e faranno shopping 30 nonnine con pensione sociale.

Poi sfilata con sorpresa finale e intrattenimento musicale. «Ognuno contribuirà a rendere l’evento un raggio di sole nel buio momento del Salvamamme.

La solidarietà paga, aiutateci ad aiutare», è l’appello lanciato dall’associazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA