Nel campionato di serie C maschile il debutto dell’
Etruria Volley
davanti al pubblico del Palazzetto Insolera-Tamagnini coincide con la prima nel girone A; sabato sera i gialloblu sono stati sconfitti dall'Asd Castro Volley con il punteggio di 0-3 (parziali 13/25 - 15/25 - 22/25).


La sconfitta non preoccupa lo staff dell'Etruria che è consapevole del campionato particolare che disputa con la tutela vivai che permette di non retrocedere arrivando penultimi. L'obiettivo di Victor Perez è la crescita del giovane gruppo che allena. Proprio l'allenatore cubano nel dopo partita ha commentato così: «È stata la prima partita e abbiamo affrontato l’inizio con un può di timore che non ci ha lasciato esprimere al meglio. Poi facendo un può di cambi mano a mano i ragazzi hanno iniziato a sciogliersi giocando un po' meglio: sappiamo che dobbiamo migliorare tecnicamente a livello individuale per affrontare un campionato difficile come questo e che dobbiamo crescere. Anche si siamo stati in difficoltà ho visto una squadra unita e questo personalmente per me è molto importante e sono contento di questo. Sono tranquillo perché siamo solo all’inizio». Per l'Etruria Volley il prossimo impegno di campionato sarà sabato prossimo con la trasferta romana contro l'Afrogiro capolista del girone A e già affrontato dai gialloblu nella scorsa stagione.


Nel campionato di serie D femminile l'
Asp Civitavecchia G1
ottiene la seconda sconfitta consecutiva nel girone B contro l'Asd Volley Life. Le ragazze allenate da Barbara D'Agostino sono state battute con il punteggio netto di 0-3; partenza shock nel primo set perso 8/25, le rossoblu sono entrate in partita nel secondo e nel terzo parziale persi per 24/26 e 17/25. L’allenatrice si mostra fiduciosa nei confronti di un gruppo di giovanissime pallavoliste ma al tempo stesso obiettiva: «Nel primo e nel terzo set l’hanno fatta da padrone i troppi errori nostri - commenta Barbara D’Agostino - Sarà importante per noi allenatori far capire alle ragazze il peso degli errori: se riusciamo in questo dopo sarà tutto più facile»


Il prossimo impegno di campionato sarà sabato al Palazzetto Insolera-Tamagnini contro il Volley Allumiere.


©RIPRODUZIONE RISERVATA