LADISPOLI – Travolta mentre attraversava la strada. Brutto incidente ieri mattina in pieno centro, in via Claudia, a poca distanza dal palazzetto comunale. La persona investita è una pensionata di 79 anni colpita da una Fiat Panda guidata da una donna. Entrambe sono residenti in città. La nonnina, che non si trovava sulle strisce pedonali, ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto e ha perso conoscenza. È subito intervenuta un’ambulanza del 118 con i sanitari che l’hanno rianimata. Sono stati attimi di angoscia. Ha perso molto sangue ed è stata trasportata all’ospedale San Paolo di Civitavecchia.

Non è stata ancora sciolta la prognosi ma non dovrebbe essere per fortuna in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi sono arrivati gli agenti della Polizia locale e quelli del commissariato di via Vilnius.

La conducente alla guida della Panda ha sostenuto di essere stata abbagliata dal sole e nella carambola è stata coinvolta anche un’altra vettura guidata sempre da una donna che si trovava appena dietro. Non ci sono state altre persone ferite. I vigili urbani ladispolani hanno gestito la viabilità che è stata congestionata per circa un’ora in un punto nevralgico della città. Tanti, troppi gli incidenti stradali nelle ultime settimane. Sale a tre il numero delle anziane travolte in centro. A Cerveteri nel pomeriggio, poco prima delle 18, un furgoncino della nettezza urbana, guidato da un uomo, ha investito una giovane 25enne finita dolorante a terra nella centralissima piazza Aldo Moro. Un’ambulanza l’ha trasportata al San Paolo. Non è stata sciolta ancora la prognosi. Rilievi affidati alla Polizia locale arrivati sul posto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA