Ancora un importante riconoscimento per un atleta della Meiji Kan. Nei giorni scorsi, una commissione di maestri del Comitato Alto-Lazio/Umbria della FIK, ha giudicato Atleta dell’anno 2022, la brava Marianna Marcelletti.


La giovane civitavecchiese, in forza alla palestra di Via Terme di Traiano (Parrocchia dei Cappuccini), ha conquistato il titolo di campionessa italiana “Cadetti” (14/15 anni) ed è stata chiamata dalla Nazionale FIK a rappresentare il nostro paese ai Campionati del Mondo della IKU (International Karate Union) che si terranno, alla fine di questo mese di ottobre, a Venezia.


«Marianna sta crescendo molto dichiara la sua Maestra Virginia Pucci sia a livello tecnico, sia come strategie tattiche; è molto giovane e, questo Mondiale, la aiuterà a maturare una preziosa esperienza agonistica ed umana che faranno parte importante della sua prossima carriera».


Classe 2007, Marianna è cintura nera 1° dan e milita nella categoria kumite Open shobu ippon: «Lei è una atleta civitavecchiese - sottolinea Stefano Pucci - cresciuta e tesserata, da sempre, con una società civitavecchiese e rappresenterà i colori dello sport della nostra città e della Meiji Kan Civitavecchia in un evento cosi importante a cui hanno già aderito più di 1350 atleti da tutto il mondo».


©RIPRODUZIONE RISERVATA