Non è stata proprio una domenica dolce per il Crc. A Prato i biancorossi sono stati severamente puniti dai Cavalieri, che hanno prevalso con un netto 76-16. Il punteggio rotondo fa capire quale sia stato l'andamento della gara, con i toscani che si confermano candidati al salto di categoria ed i civitavecchiesi che devono ancora fare dei passi importanti.



Si sapeva che era una partita in cui i Cavalieri partivano decisamente favoriti, con il quindici di coach Mauro Tronca che avrà altre chances per dimostrare il suo valore e conquistare altre vittorie, come quella col Livorno.

"Prato, Lazio e Capitolina sono tre corazzate - afferma coach Mauro Tronca - aspirano al salto di categoria, mentre noi abbiamo altri obiettivi e dobbiamo lavorare moltissimo per stare al loro passo, in quanto abbiamo altri obiettivi. Ho comunque visto delle cose positive. I Cavalieri sono una squadra forte in tutti i reparti, anche nella panchina. Nel primo tempo, chiuso sul 29-6, si sono viste delle cose buone, mentre nella ripresa, con qualche titolare in meno e molta stanchezza in più. Non possiamo parlare di ottima prestazione, ma neanche di clamorosa debalce. Noi già guardiamo al Perugia per domenica prossima. La nostra mischia ha tenuto contro quella pratese, una delle migliori del campionato. Anche nelle touche, ho visto un buon atteggiamento, cosa che fa ben sperare. Nel gioco aperto e rotto, le qualità degli avversari si sono ben viste. Speravo di poter fare almeno quattro mete e portare via un punto di bonus".