Finisce 1-1 il terzo posticipo della nona giornata di Serie A tra Bologna e Sampdoria. Allo stadio Dall’Ara la squadra di Thiago Motta passa in vantaggio con Dominguez al 32esimo. Poi i blucerchiati di Dejan Stankovic, all’esordio al posto di Marco Giampaolo, pareggiano i conti con Djuricic al 72’. La Samp resta ultima con 3 punti, a -4 dai rossoblu.

«La Sampdoria in questo momento ha bisognodi fiducia. C’è da lavorare ma vedo la luce in fondo al tunnel». Queste le parole di Dejan Stankovic, che nell’immediato post partita della gara tra Bologna e Sampdoria ha analizzato la prestazione dei blucerchiati. Ai microfoni di Dazn, il neo tecnico doriano si è detto nel complesso soddisfatto dell’approccio avuto dalla squadra, all’esordio sotto la sua gestione: «Arriviamo da un momento no e tutti volevano conquistare un risultato. Nel secondo tempo si è vista la voglia che ho richiesto ai ragazzi in questo giorno e mezzo in cui li ho conosciuti. Il bel gioco non ti salva, per quello ti servono i punti, che si ottengono anche giocando male, ma avendo attenzione e grinta. A questa Sampdoria serve fiducia - ha proseguito Stankovic - ci saranno dei momenti brutti, ma è fondamentale remare tutti nella stessa direzione. Io vedo un po' di luce in fondo al tunnel, il secondo tempo di oggi è la piena dimostrazione. Alcuni giocatori hanno patito il cambio di modulo, ma nonostante non fossero nelle loro posizioni hanno dato comunque il massimo».

«Il primo tempo è stato buono, abbiamo attaccato molto bene la profondità quando possibile, creando e giocando anche fra le linee. Nella ripresa invece abbiamo gestito la palla con più difficoltà, rimane una partita equilibrata ma credo meritassimo qualcosa di più. Io sono uscito tra i fischi e lo accetto, è un diritto dei tifosi che io rispetto: questo mi dà una enorme spinta per aiutare la squadra a fare buone prestazioni. Il momento per noi è importante e vedrete che ne usciremo più forti». Così Thiago Motta, allenatore del Bologna, dopo l’1-1 in casa contro la Sampdoria.

IL TABELLINO. Bologna (4-2-3-1): Skorupsky 5.5; Cambiaso 6, Soumaro 6, Lucumì 6,Lykogiannis sv (18’pt De Silvestri 6); Medel 6, Schouten 6 (27’stFerguson 6); Aebischer 6, Dominguez 6.5 (33’st Soriano sv),Orsolini 5.5 (27’st Sansone 6); Arnautovic 6.5 (33’st Zirkzee sv). In panchina: Bardi, Raffaelli, Posch, Sosa, Moro, Bonifazi,Kasius, Vignato. Allenatore: Thiago Motta 6.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero 6; Bereszynski 6, Murillo 6, Colley 6,Augello 6; Rincon 6, Vieira 6 (14’st Villar 6), Djuricic 6.5(38’st Verre sv); Sabiri 5.5 (25’st Quagliarella 6); Gabbiadini5.5 (1’st Leris 6), Caputo 6.5. In panchina: Contini, Amione, Yepes, Conti, Pussetto, Ferrari,Murru, Trimboli. Allenatore: Stankovic 6.
Arbitro: Piccinini di Forlì 6.5.
Reti: 32’pt Dominguez; 26’st Djuricic.
Note: serata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Cambiaso, Orsolini, Djuricic, Leris, Verre. Angoli: 5-2 per la Sampdoria. Recupero: 5’; 4’.
©RIPRODUZIONE RISERVATA