CIVITAVECCHIA - Da domani parte il servizio di prenotazione per la campagna per il vaccino antinfluenzale e per quello antipneumococcico all'interno delle strutture vaccinali della Asl Roma 4 e per i bambini arriva il siero sotto forma di spray nasale. Il servizio si affianca all'offerta vaccinale dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.



«Anche quest'anno - ha dichiarato la dottoressa Maria Teresa Sinopoli, direttrice della Uoc Vaccinazioni - è importante effettuare la vaccinazione antinfluenzale per gli over 60, le persone che hanno una patologia cronica, le donne in gravidanza, i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni e i loro genitori, nonché tutti coloro che lavorano nei servizi essenziali. I bambini sotto i 12 anni e le loro famiglie saranno vaccinati negli ambulatori vaccinali aziendali che sono tradizionalmente attrezzati a ricevere questa fascia di età, mentre gli over 12 riceveranno un appuntamento nei centri vaccinali Covid dove potranno ricevere in contemporanea anche la vaccinazione Covid».

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0696669806 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e il martedi e il giovedi anche dalle 14.30 alle 16.30.

Per quanto riguarda i vaccini spray per i bambini l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato spiega che sono «efficaci e riducono le complicanze». Intanto ieri a Civitavecchia sono stati riscontrati 41 nuovi positivi al covid, sono 231 i casi attualmente presenti in città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA