È stato veramente un mercoledì da leoni per Andrea Romagnoli. Il portiere civitavecchiese ha dato sfoggio del suo talento nella partita di Coppa Italia di serie C della sua Virtus Francavilla, che ha affrontato il Potenza nel primo turno della manifestazione nella tana amica della Nuovarredo Arena.


I pugliesi si sono dovuti arrendere ai rigori per 4-3 contro i lucani, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, ma gli avversari hanno dovuto faticare a lungo perché Romagnoli ha avuto una giornata di quelle che non si dimenticano facilmente, cosa ancora più importante se si pensa che è arrivato a mercato chiuso con il compito di essere riserva del titolare Avella.


Al suo esordio con la Virtus Francavilla ed alla sua terza presenza in un torneo valido per squadre di serie C, dopo quelle maturate qualche anno fa alla Pistoiese, il portiere civitavecchiese ha compiuto diversi interventi decisivi nei 120 minuti di gioco, fondamentali per tenere sulla breccia i propri compagni di squadra dagli assalti potentini, con almeno due salvataggi super ed altri quattro interventi che hanno innalzato la sua prestazione.


L’ex Spartak Mosca è diventato anche una bestia nera di Del Sole, che più volte ha tentato, senza riuscirci, la via della rete.


Non solo, Romagnoli ha anche parato uno dei tiri di rigore, quello effettuato da Di Grazia.


Un peccato, nonostante tutto, per la Virtus Francavilla, che in caso di passaggio del turno se la sarebbe dovuta vedere con il Catanzaro, la squadra con cui Romagnoli ha trascorso la passata stagione.


Al di là di tutto l’estremo difensore di scuola Roma ha dimostrato al tecnico Calabro di essere a disposizione qualora ce ne fosse bisogno.


La grande prestazione di Romagnoli ha trovato grande riscontro sia nella stampa locale di Francavilla, che tra i sostenitori della Virtus.


©RIPRODUZIONE RISERVATA