Al Moretti Della Marta sabato scorso alle 17 primo incontro dei ragazzi della Crc/Url che rispondono mettendo in campo il massimo entusiasmo placcando, avanzando e sostenendo ma non basta, pagano lo scotto di una squadra non ancora perfettamente amalgamata, di un campo su cui ancora prendere le misure con il salto di categoria ma giocano, si impegnano e si divertono. Alla fine l’Under 15 biancorossa cede 13-26 alla Nea Ostia.


Tanti spunti su cui lavorare e tanto lavoro tecnico da fare viste le poche settimane di allenamento alle spalle ma molte speranze nel vedere i giovani rugbisti del Crc/Url così decisi a migliorare e soprattutto un gruppo di ragazzi uniti tra loro con la voglia di fare.


Molte volte si utilizzano frasi ricorrenti, ma affermare che “il lavoro da frutti e paga è attuale”. Il team di allenatori hanno iniziato un percorso lungo, duro, difficile e tortuoso con obiettivi di crescita e di sviluppo; gli errori e le sconfitte sono di monito e stimolo a fare meglio ed a crescere tecnicamente, tatticamente e psicologicamente sempre tenendo al centro l’obbiettivo principale il divertimento di tutta la squadra.


Così i tecnici: «I nostri ragazzi hanno messo impegno e volontà ma devono maturare per raggiungere gli obiettivi prefissati, li raggiungeremo nel corso delle prossime partite».


Al termine dell’incontro, non meno importante del gioco in campo, un favoloso e gustoso terzo tempo preparato dai genitori dei rugbisti davvero apprezzato e atteso.


©RIPRODUZIONE RISERVATA