Bagnaia (Vt). Venerdì 30 settembre, a Palazzo Gallo, nel borgo antico di Bagnaia, si è svolto un evento culturale che ha visto come protagonista la scrittrice Perla Angeli. Hanno fatto da corollario alla ‘prima’ della presentazione della sua opera “Storie di femminicidi famosi”, la nota scrittrice viterbese Roberta Mezzabarba, che ha moderato in modo eccellente l’intervista, e i due lettori Sabrina Morbidelli ed Enrico Concioli; il tutto accompagnato al pianoforte dal genio musicale di Giorgio Garbrecht.

[caption id="attachment_433205" align="alignnone" width="225"] [/caption]
Il pomeriggio è stato animato da un caloroso dibattito sull’attuale fenomeno del femminicidio, con riferimenti anche al passato, e sulla crisi della coppia e delle sue conseguenze sulla società. La scrittrice ha voluto lanciare un messaggio di speranza per cercare di frenare la diffusione del triste fenomeno. Molteplici e interessanti gli interventi del pubblico, che si è appassionato alla problematica e ha molto apprezzato la raccolta di racconti.

Palazzo Gallo si sta aprendo sempre di più a iniziative culturali di ogni genere. Un grazie ad Aldo Quadrani, presidente dell’associazione ‘Amici di Bagnaia’, che recentemente ha accolto l’assessore alla Bellezza Vittorio Sgarbi, desideroso di trasferirsi quanto prima presso tale location con l’ufficio del suo assessorato.