VITERBO - Altro giro e altro palinsesto nel girone C della Lega Pro. Come una settimana fa si gioca di sabato ma non più alle 20.30 ma nell’orario semi in notturna delle 17.30 che non porterà a grossi risparmi energetici visto che al massimo dopo la prima frazione bisognerà accendere i riflettori. A quando la rivoluzione negli orari (mattina o primo pomeriggio) invocata da Ghirelli.

Il menù odierno vuole la Viterbese al Rocchi contro la “gemellata” Latina ma c’è poco spazio per i sentimentalismi con i gialloblu che vanno al sesto assalto per assaporare la gioia dei tre punti mai gustata dall’inizio della stagione. Confidiamo nel mese di ottobre dopo un settembre assai avaro (tre punti in cinque gare) per stringere la mano alla “vittoria” che al Rocchi manca da 136 giorni, ovviamente estate compresa.

Sinora soltanto tre i gol realizzati il che significa che la Viterbese ha segnato un gol ogni 158 minuti. Attesi come I Messia i bomber Polidori, Volpicelli e Marotta, un gol in tre nel primo mese di campionato per sbloccare la situazione.

In una situazione di maggiore confort il Tuscia Monterosi atteso dalla sfida non impossibile ma sicuramente complicata sul terreno del Pescara che staziona sul podio con lo score di 4 vittorie e un ko peraltro subito proprio in casa dal Crotone, capolista insieme al Catanzaro. Monterosi tranquillo grazie al bottino di sette punti che è una perfetta media per il raggiungimento di una salvezza tranquilla. Per le sin qui battistrada calabresi Catanzaro e Crotone un turno da non sottovalutare con i giallorossi in azione a Torre del Greco ed i crotonesi impegnati sul loro campo contro la Juve Stabia.

Onori televisivi per le gare Viterbese-Latina e Pescara-Monterosi che avranno lo scenario in diretta su Sky nel contesto della trasmissione televisita Diretta Gol con tutti gli highlights dagli stadi Enrico Rocchi di Viterbo ed Adriatico di Pescara.

Al.Giu.Vi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA