ALLUMIERE - L'amministrazione comunale di Allumiere ha premiato le sue "Eccellenze" scolastiche.


Martedì, nella splendida cornice dell'Aula Nobile del Palazzo Camerale la giunta Landi ha voluto premiare tutti gli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado di via del Faggeto con l'encomio pubblico.


A fare gli onori di casa la vicesindaca e delegata alla Pubblica istruzione Marta Stampella, la quale ha coordinato l'intero evento premiando con un dono simbolico i cinque ragazzi che hanno reso pubbliche le loro ambizioni e sogni.


«Questi ragazzi - spiega la vicesindaca - hanno dimostrato grande passione e amore per lo studio portando alto il nome di Allumiere, rendendo fiera tutta la comunità. Il mio invito è quello di procedere su questa strada, accrescendo ogni giorno la curiosità per la cultura ad ampio spettro, augurando loro di realizzare ogni successo e di raggiungere i più grandi successi accademici".


Presenti sul luogo tutte le insegnanti, oltre che la delegata uscente alla Pubblica istruzione, che ha passato il testimone nell'iniziativa all'attuale amministrazione, la professoressa Tiziana Cimaroli, la preside Laura Somma, il sindaco Luigi Landi e la delegata alla Cultura Francesca Scarin che si sono congratulati con gli studenti ed hanno invitato loro a non fermarsi di fronte alle avversità, come accaduto già col Covid-19.