«Oggi si puliscono 3200 caditoie l’anno rispetto alle 300 delle passate amministrazioni, sono state tutte mappate». Lo dice l’assessore ai Lavori pubblici Roberto D’Ottavio che interviene sulla polemica di questi giorni, nata da alcune segnalazioni raccolte dal M5S che ha puntato il dito contro l’amministrazione comunale sulla pulizia di tombini e caditoie. «La macchina era stata acquistata ma non erano stati formati autisti - ha sottolineato D’Ottavio - ora ce ne sono due e funziona benissimo, voglio dire grazie a questo comparto». Per quanto riguarda invece la segnaletica l’assessore ammette che qualche problemino c’è stato. «Sicuramente c’è ancora molto da lavorare - ha detto l’assessore - sia per quanto riguarda gli strumenti che per il personale».

TERRAZZA GUGLIELMI - «Stiamo aspettando i montascale - ha continuato l’assessore D’Ottavio - che saranno due e li installeremo sia per accedere alla terrazza che per i bagni pubblici sottostanti. C’è da attendere circa un mese e poi credo che saremo in grado di aprire finalmente la terrazza».

STRADE - Entro la fine di ottobre e gli inizi di novembre, invece, si procederà con l’affidamento di tre lotti di strade, un lavoro massiccio che coinvolgerà diverse aree della città.

SCUOLE - «Stiamo appaltando - ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici D’Ottavio - i progetti per le scuole, parliamo di rifacimento facciate e manutenzioni varie per un totale di circa 1,1 milioni di euro».

MERCATO - Per quanto riguarda invece piazza Regina Margherita e il restyling del mercato «stiamo appaltando il progetto - ha sottolineato D’Ottavio - e, salvo imprevisti, dovremmo vedere il via ai lavori nel prossimo anno. Il problema principale che si presenterà sarà il trasferimento degli operatori che lavorano nella piazza. Li sposteremo nei dintorni per lavorare in sicurezza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA