CIVITAVECCHIA - Una tranquilla domenica di relax si sarebbe potuta trasformare in una tragedia. Perché quanto accaduto al Ghetto, in pieno zona pedonale, ha davvero dell'incredibile, stando a quanto raccontato da una coppia di ragazzi che aveva deciso di pranzare in uno dei locali del centro storico. E l'episodio è stato dettagliatamente descritto in una denuncia presentata direttamente al commissariato di Polizia.

I due ragazzi si erano presentati al  locale insieme alla loro neonata, con il titolare che aveva consigliato loro un posto con lo spazio adatto alla carrozzina. Come nulla fosse, e noncurante del fatto che la zona sia comunque pedonale, ecco sopraggiungere un apecalesse, di quelle dedicate al servizio turistico per i crocieristi. Il mezzo, con due turisti a bordo, si è fatto strada tra la gente e tra i locali pieni, chiedendo anche alla coppia di spostare la carrozzina perché non riusciva a passare. Come se non bastasse l'apecalesse è tornata dopo una mezzora sempre nella stessa zona, pretendendo nuovamente che venisse spostata la carrozzina. ma stavolta, non aspettando i genitori della neonata, l'uomo alla guida del mezzo si sarebbe fatto strada da solo, accelerando e colpendo con la ruota la carrozzina. Grida, urla e rissa sfiorata, con l'apecalesse che ha quindi proseguito la sua corsa.

Una volta accertate le condizioni della bambina, e smaltita la paura e la preoccupazione del momento, la famiglia ha comunque deciso di sporgere denuncia.

(nella foto di repertorio uno dei mezzi che circolano in città)