Inizia ufficialmente oggi la stagione agonistica 2022-2023 per la squadra di Nicola Salipante. Domani mattina alle 11 allo stadio Ivano Fronti i rossoblu affronteranno, per la gara di andata dei 32esimi di Coppa Italia, il Canale Monterano del mister civitavecchiese Sperduti, che dopo aver portato alla salvezza la sua squadra attraverso uno spareggio, si presenta ai nastri di partenza con una compagine rinforzata.

[caption id="attachment_430981" align="alignleft" width="263"] Mister Nicola Salipante[/caption]

Il tecnico tirrenico spiega che la formula dell’andata e ritorno è quella a lui preferita. «L’anno scorso - commenta Salipante - perdendo a Tolfa in gara secca, fummo eliminati subito, mentre passare un paio di turni potrebbe significare un’opportunità in più e tentare di intraprendere questa via per essere promossi. In campionato passa solo la prima, non ci sono playoff ma possono lottare per vincere almeno cinque o sei formazioni. Speriamo che i giochi restino aperti fino alla fine, altrimenti se tutto fosse definito prima, le gare da marzo in poi potrebbero diventare noiose. Per quello che riguarda la rosa giocatori, mi mancano un paio di pezzi per essere al completo, ossia un centravanti di riserva e un terzino sinistro. Intanto per il confronto con il Canale siamo pronti, considerando che loro hanno allestito un undici non certo per salvarsi e anche noi abbiamo migliorato la nostra rosa. Sugli under devo ancora decidere e questo condizionerà anche l’impiego dei giocatori grandi».

[caption id="attachment_430982" align="alignright" width="286"] Mister Riccardo Sperduti[/caption]

«Abbiamo preso due o tre giocatori grandi di buon livello - dice Riccardo Sperduti - con loro anche Brutti, che però non sarà presente a questa partita. Non ci sarà neppure Mundo mentre sarà presente Luciani arrivato dalla Sorianese. Ci saranno anche gli under Cagnoni e Notari. Abbiamo iniziato la preparazione più tardi per le note vicende dello spareggio e quindi avremo qualcosa in meno nelle gambe. Sarà un test per vedere la nostra condizione fisica. Il Santa Marinella ha fatto un’ottima squadra, ha un buon gruppo e secondo me può puntare ad uno dei posti di vertice anche se nel girone ci saranno le quattro retrocesse dall’Eccellenza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA