“Lavorare insieme significa vincere insieme”: è questo il motto dell’accordo per la promozione della pratica sportiva del rugby per le categorie Under 15 del Rugby Civitavecchia e Unione Rugby Ladispoli. Nella vita c’è tutto, si perde e si vince, ma non deve mancare l’amore per chi crede in determinati valori. Un accordo tra le società rugbiste del territorio per offrire esperienze formative differenti ai propri tesserati, allargando il bacino di competenze, tecniche e non solo. A concludere il patto reciproco i rispettivi club, con il direttore tecnico delle giovanili del Rugby Civitavecchia e il direttore sportivo dell’Unione Rugby Ladispoli Marco Cavicchia, che così hanno dato un segnale concreto alla visione di un progetto partendo dal campo con metodologie di allenamento e che avrà come fine educare e formare al valore dello sport giovani sportivi del rugby.

[caption id="attachment_430362" align="alignleft" width="300"] Andrea Gargiullo[/caption]

«Il sodalizio per le Under 15 tra il Rugby Civitavecchia e Unione Rugby Ladispoli ha lo scopo di unire forze giovani per affrontare ancora con più determinazione il campionato di categoria - spiega Andrea Gargiullo - questa unione ha la finalità di un progetto più ampio con la visione di creare un polo rugbistico di eccellenza attraverso il consolidamento con sostegno e lealtà da entrambe le società. Giocare in modo di qualità e far crescere giovani rugbisti con uno scambio proficuo tecnico-tattico sarà il motto e l’obiettivo finale».

[caption id="attachment_430363" align="alignright" width="261"] Marco Cavicchia[/caption]

«Da oltre 11 anni c’è stata collaborazione con il Rugby Civitavecchia con il progetto del Parco. Quest’anno abbiamo voluto confermare con il buon lavoro fatto negli anni con una delle nostre giovanili, l’Under 15 - afferma Marco Cavicchia dell’Unione Rugby Ladispoli - questa sinergia con la stessa vista di intenti per i giovani rugbisti ci spinge sempre oltre e con la gestione del campo di Cerveteri affidataci dall’amministrazione cerveterana ci permetterà di allenarci con continuità contraccambiando l’ospitalità dei nostri cugini del litorale. Siamo felici ed onorati di aver allargato i posti a tavola per poter dare il meglio in campo».
Questo accordo sarà una ulteriore chance per far conoscere e praticare il rugby, oltre che in sicurezza, con i migliori tecnici territoriali a disposizione, a sempre più giovani del territorio perché “lavorare insieme significa vincere insieme”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA