CIVITAVECCHIA - Fratelli d’Italia ha presentato la sua squadra in vista delle elezioni del 25 settembre. I giorni passano velocemente e la campagna elettorale entra nel vivo, proprio ieri infatti presso l’hotel San Giorgio di Civitavecchia si è tenuta la conferenza ufficiale in cui Mauro Rotelli candidato all’uninominale della Camera, Massimo Giampieri e Massimo Milani al plurinominale, Andrea Augello, capolista al Senato, con Cinzia Pellegrino candidata sempre al plurinominale, hanno rappresentato obiettivi e priorità programmatiche del partito in vista di un “reale cambiamento del Paese”.

https://youtu.be/w4Nw5CR9uko

I temi affrontati sono stati molteplici. Si è parlato del completamento di infrastrutture fondamentali come la Civitavecchia-Orte o l’Ancona-Civitavecchia nell’ottica di intermodalità e rilancio delle imprese del territorio. Un territorio ingrandito dopo il taglio dei parlamentari ma Viterbo può beneficiare del porto di Civitavecchia e viceversa. Per quanto riguarda la Civitavecchia-Orte, la grande incompiuta del territorio «gli ultimi 4 anni e mezzi di lavoro hanno ulteriormente rallentato i lavori però aver fatto battaglia per farla rientrare nelle opere strategiche del paese ha dato la possibilità di poter nominare un commissario rispetto a quello che è il sistema delle opere strategiche seguite da commissari ad hoc. Le notizie di queste settimane parlano di uno sblocco del primo stralcio, fino ad un po’ di tempo fa Anas non ragionava sulla possibilità di dividere per lotti, in questo momento ci sarà primo stralcio che riguarderà il superamento dell’abitato di Monte Romano che chi frequenta e conosce la strada è un imbuto non più sopportabile per problemi di sicurezza strada e infrastrutturale anche per il paese stesso. Ricordo che se una parte di queste risorse non dovesse essere impegnata entro la fine di quest’anno andranno perse definitivamente».

Il primo strumento per salvare il territorio per Augello «è agire in maniera completamente diversa da come sta facendo il governo sulla questione delle bollette energetiche. Stiamo chiedendo che i soldi del prossimo decreto non siano un credito di imposta ma che vengano distribuiti direttamente tagliando le accise o l’iva, secondariamente che sulla prossima annualità si agisca con un taglio netto dell’ires proporzionato al taglio che vogliamo fare sulle bollette effettivamente presentate, agendo oramai sulla finanziaria. 12 miliardi, quello che il governo sta tirando fuori, sono troppo pochi ed è per questo che chiediamo alla commissione europea di autorizzare anche l’utilizzo dei fondi strutturali per ridurre anche la bolletta energetica».

Augello si aspetta una prova di forza alle urne da parte del partito che «ritengo sarà il primo, quello trainante nella coalizione di centrodestra. I cittadini si chiedano chi ha cambiato il volto della città, a vari livelli è stato sempre il centrodestra. E saremo noi ad aprire una uova stagione di sviluppo per Civitavecchia».

Ieri inoltre è stato inaugurato il comitato elettorale di FdI nella sede del consigliere comunale Giancarlo Frascarelli, oltre un centinaio le persone che hanno assistito agli interventi dei parlamentari alla presenza del capogruppo consiliare Vincenzo Palombo e di altri esponenti meloniani come Simona Galizia, Francesco Serpa, degli ex assessori Alessandra Riccetti e Leonardo Roscioni e di altri consiglieri del territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA