A poco più di un mese dall’inizio del campionato di serie C prosegue a la preparazione dell’Etruria Volley tra il Palazzetto Insolera-Tamagnini di Civitavecchia e il Palazzetto Comunale di Tuscania.


Per il tecnico cubano Victor Moreno Perez è importante il ripristino della condizione atletica ideale per i gialloblu e poi in un secondo momento migliorare l’aspetto tattico: «La cosa importante in questa fase è lavorare sulla preparazione fisica dei ragazzi per poi piano piano andare ad migliorare la tecnica di tutti i fondamentali di gioco».


Ai gialloblu allenati da Perez da quest’anno sarà loro affiancata la guida di Osvaldo Hernandez. Nome importante della pallavolo internazionale e vincitore di molte medaglie con la nazionale cubana, Hernandez ha commentato il suo ingresso nell’Etruria Volley come supervisore del settore giovanile: «Sono venuto a maggio per discutere del progetto e ho conosciuto i ragazzi, mi è piaciuto molto tutto quanto. Manca poco più di un mese all’inizio del campionato e ora affrontiamo la preparazione atletica in cui faremo faticare molto i ragazzi».


Per la dirigenza gialloblu l’obiettivo minimo stagionale è di non arrivare ultimi cercando una salvezza sul campo che si annuncia difficile considerata la qualità delle prossime avversarie. Comunque va evidenziato che anche quest’anno l’Etruria Volley è iscritta al campionato come squadra giovane con tutela vivai e sartà inserita in una speciale classifica redatta secondo le regole consuete (eventuali playout e classifica avulsa) che servirà, per le squadre eventualmente retrocesse nel campionato ordinario come base per i ripescaggi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA