SANTA MARINELLA – Prosegue il progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia, per dare ai bambini qualche ora di divertimento.

L’evento, denominato Cantafiaba, consentirà ai più piccini di ascoltare fiabe in una location particolarmente indicata per questi eventi qual è Largo Innocenzo.

“Insieme alla consigliera Patrizia Befani e all'assessore Roberta Gaetani – dice il sindaco - da oggi e fino al 4 settembre, la città ospiterà un nuovo appuntamento interattivo Cantafiaba, le fiabe di Piripò a Largo Innocenzo XI°. Grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia del presidente Gabriella Sarraco, all'associazione Blue in the Face e alla direzione artistica di Enrico Maria Falconi e Simone Luciani. Un ringraziamento anche all'associazione Caccia e Riserva e Amici per l'Ambiente”. Nel prossimo week end, invece, sarà ancora aperto il Villaggio dello Sport al castello di Santa Severa, promosso dal Coni Lazio in collaborazione con Laziocrea, che festeggia i due mesi di attività. In questo periodo, più di 3.000 persone, hanno praticato oltre 20 discipline sportive proposte sotto l'attenta guida di istruttori qualificati di federazioni sportive, discipline associate, enti di promozione sportiva e associazioni sportive del territorio, trascorrendo giornate all'insegna del benessere e del divertimento. E le attività proseguono anche il prossimo week end, il penultimo della rassegna che per la prima volta ha animato l'area sottostante il castello con lo sport per tutti. Sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle 11 alle 19, si potranno praticare 10 discipline sportive gratuitamente, wing foil, canottaggio, karate, atletica leggera, bocce, tennis tavolo, pallavolo, calcio e hockey su prato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA