CIVITA CASTELLANA – Paura ieri pomeriggio per un incendio divampato dopo le 18 in una palazzina in via Torquato Tasso.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto fuoriuscire del denso fumo nero dalle finistre dell’appartamento posto all’ultimo piano.

Tempestivo, sul posto, l'intervento dei vigili del fuoco che si sono portati sul luogo con tre mezzi.

Per precauzione, tutti i residenti del condominio sono stati evacuati.

Sul posto anche i carabinieri. Due militari, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo una donna che era rimasta all’interno della palazzina che, avendo difficoltà a camminare, non è stata in grado di lasciare autonomamente l’abitazione.

Si è trattato di un intervento difficoltoso e coraggioso, tanto che sono rimasti intossicati e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza che ha visitato in loco i condomini che hanno manifestato sintomi di intossicazione. Per nessuno di loro, però, c’è stato bisogno di ricorrere alle cure dell’ospedale.

Per verificare l’entità dell’incendio ed eventuali disagi per gli abitanti è intervenuto sul posto anche il sindaco Luca Giampieri.

L’incendio in serata è stato domato ma non si conoscono ancora l’entità dei danni e le cause.

L’incendio di ieri ha richiamato alla memoria quello avvenuto qualche settimana fa a Viterbo. Nella zona di Villanova una ragazza per sfuggire all’incendio divampato nel suo appartamento, al secondo piano di una palazzina è scivolata nel vuoto ed è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Belcolle.

Due sue coinquiline, invece, sono state tratte in salvo dai carabinieri che le hanno fatte scendere con la scala, passando dal balcone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA