Prosegue a ritmi elevati la preparazione estiva della 3epc Civitalad.


Da lunedì pomeriggio è iniziata una settimana molto intensa di allenamenti con la rosa al completo sotto la guida di Luca Oggioni, del vice allenatore Mattia Sforzini e del preparatore atletico Daniele Remedi in vista delle prossime tre amichevoli che le rossoblu disputeranno contro squadre che militano nel girone laziale.


L’obiettivo dichiarato dalla dirigenza è una salvezza tranquilla anche se a fari spenti si sognano i playoff. Più prudente Marina Pergolesi, presidente del consorzio Civitalad «Giocheremo con l’ambizione di portare a casa una salvezza serena ma ci sarà da impegnarsi. L’amalgama tra le piccole e le grandi sarà la prima cosa da ricercare: non a caso le nostre punte di forza saranno la 31enne Julia Bochagova e il capitano Giulia Baffetti di 19 anni».


Marina Pergolesi torna anche a parlare della questione legata agli impianti sportivi: «Vorrei solo evidenziare che ASD pallavolo Civitavecchia ha in gestione diretta due impianti (palazzetto e Corsini - La Rosa - ndr). Quindi possiamo programmare un’intera stagione senza penalizzare l’utenza in impianti angusti e inadatti alla pallavolo. Sono convenzioni onerose ma che ci danno sicurezza di avere una casa (anzi due) dignitosa e a disposizione per tutte le partite e allenamenti. Per tutte le categorie. Grande spazio verrà dato al mini volley che avrà come punto di riferimento il settembre gratis per tutti e istruttori di prim’ordine».


©RIPRODUZIONE RISERVATA