CIVITAVECCHIA - «Installate le telecamere sul lungomare del Pirgo».

A dare la notizia è il consigliere comunale e delegato alla Polizia locale Alessandro D’Amtico che, sui social, annuncia l’importante novità, particolarmente attesa vista la piega che ultimamente la movida sta prendendo con diversi episodi violenti che potevano finire molto peggio.

«Siamo davvero quasi alla fine di un lungo lavoro - prosegue il consigliere D’Amico -, frutto di tanta sinergia tra gli uffici comunali e la Polizia locale. Mi sono preso un impegno e posso sentirmi orgogliso di averlo portato a termine». I lavori propedeutici all’installazione erano iniziati a fine giugno, l’area interessata è quella di Largo Galli-Lungomare Thaon de Revel-Rampa dei Saraceni.

Un progetto per una sorveglianza h24 con strumenti di ultima generazione che consentirà un capillare controllo del territorio e chesarà gestito dalla Polizia locale.

«Grazie ancora al Sindaco Tedesco per la fiducia. Si poteva fare prima? Tutto è migliorabile - aggiunge D’Amico -, ma è stato creato un impianto ex novo con collegamento in fibra ottica e ampliabile all'intera città. Per la prima volta in assoluto. Le cose ben fatte hanno bisogno del tempo necessario. Manca - conclude - davvero poco».

©RIPRODUZIONE RISERVATA