CERVETERI - È ufficialmente scattata l’ora “X” per il Jova Beach Party. L’appuntamento tanto atteso e contestato dell’anno è finalmente approdato a Campo di Mare. Una due giorni di concerti in spiaggia, non solo del noto cantautore di fama nazionale e internazionale ma anche di tantissimi ospiti che lo affiancheranno sui vari palchi allestiti sulla spiaggia libera della frazione etrusca dove sono attesi oltre 70mila spettatori provenienti da diverse zone del Lazio e d’Italia.

VIETATO L’USO DELL’AUTO

Nei due giorni dedicati al concerto tutta la frazione si trasformerà di fatto in una grande isola pedonale. Ci si potrà dunque spostare liberamente a piedi, in bici, con monopattini, pattini, skate ma non sarà possibile invece usare l’automobile. I residenti muniti di apposito contrassegno (da ritirare presso gli uffici della Polizia Municipale), potranno parcheggiare nella grande area pubblica e gratuita a loro dedicata e prendere l'auto tutte le volte che vorranno per andare a lavorare, fare la spesa senza alcuna limitazione. La circolazione delle auto non è consentita soltanto all’interno della frazione Campo di Mare.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITA

A disposizione di tutti cI sarà un servizio di navetta gratuita per entrambi i giorni che permetterà di spostarsi dal parcheggio alle proprie abitazioni, con percorso circolare, in tutta Campo di Mare. È previsto anche un servizio speciale dedicato alle persone con disabilità per accompagnarli a casa su richiesta. Info e prenotazioni navette al numero: 3756617653. Nell’area è prevista la presenza di numerose ambulanze, pronte ad intervenire qualora ci sia la necessità.

ACCESSO ALLE SPIAGGE
Le spiagge libere sono e restano accessibili ad eccezione della spiaggia centrale, quella tra Six ed Ocean Surf, inclusa nell'area concerto. Gli stabilimenti balneari fuori dall'area concerto (Renzi, Ezio, Quadrifoglio) resteranno aperti dalla mattina fino alle 17 sia nella giornata di oggi che in quella di domani.

ACCESSO AL LUNA PARK

Tutti potranno accedere liberamente (senza biglietto) alla grande area villaggio e luna park allestita sul lungomare, dove troveranno stand, giostre e servizi aperti a tutti.

A LADISPOLI CHIUSO L’ACCESSO ALLA PALUDE DI TORRE FLAVIA

Chiudono gli accessi alla Palude di Torre Flavia anche lato Ladispoli. Ad avvisare i visitatori e i bagnanti dell’Oasi protetta è il responsabile Corrado Battisti. La chiusura avverrà a partire dalle 19 e resterà in vigore per tutta la notte. A sorvegliare l’area ci penseranno le guardie della Polizia locale di Città Metropolitana e le guardie zoofile. Interdetto anche il tratto di spiaggia lato nord del parco, nel comune di Cerveteri.

I DISAGI E LE POLEMICHE

Intanto proseguono le polemiche e i disagi per i residenti etruschi. Dopo la segnalazione del diversamente abile dei giorni scorsi, ora a puntare i riflettori sulle conseguenze dell’evento sulla “quotidianità” è anche una donna al settimo mese di gravidanza. «Lavoro nei giorni feriali e durante il week end mi è stato prescritto di camminare in acqua per favorire la circolazione e apportare altri benefici. Per questo – racconta – ho sottoscritto un abbonamento presso uno degli stabilimenti di Campo di Mare. Lavoro nei giorni feriali e durante il week end mi è stato prescritto di camminare in acqua per favorire la circolazione e apportare altri benefici». «Per questo – racconta – ho sottoscritto un abbonamento presso uno degli stabilimenti di Campo di Mare. E così, la futura mamma, per il secondo week end consecutivo non potrà accedere alla spiaggia «con buona pace del beneficio fisico che questo mi apportava e dell’esborso sostenuto per l’abbonamento». E la donna bacchetta l’amministrazione che «taglia nastri al nuovo consultorio per gestanti» ma che «evidentemente in concreto non presta la minima attenzione verso le gestanti stesse».
E del Jova Beach Party si è parlato stamattina con la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti, ospite di news&coffee

https://www.youtube.com/watch?v=NPrgpuPItLk

©RIPRODUZIONE RISERVATA