CIVITAVECCHIA - "È stato un vero onore per me ricevere oggi Stefano Ferri. Accompagnato dal mio delegato alle Politiche giovanili Michelangelo Podda, questo eroico ragazzo ha attirato su di sé le ire di una persona che minacciava di sfogare la sua violenza su un gruppo di minorenni".

Così il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, sulla sua pagina Facebook dopo l'incontro con il giovane che, nei giorni scorsi, è intervenuto nei giorni scorsi a largo Galli per cercare di calmare un uomo esagitato che stava dando in escandescenza brandendo una bottiglia di vetro rotta.  L’uomo in preda a un raptus ha aggredito fisicamente il ragazzo,procurandogli lesioni giudicate guaribili in trentagiorni. L'uomo è stato poi bloccato dagli agenti di Polizia intervenuti sul posto.

"Era doveroso - ha detto il Sindaco - ringraziarlo del suo comportamento esemplare , a nome di tutta la città. Stefano e l’altra persona che è intervenuta, sempre senza usare violenza se non per bloccare l’aggressore, meritano di essere riconosciuti come cittadini modello. Grazie".

L’INTERVISTA AL FRATELLO ALESSANDRO

https://youtu.be/hp3xcXKTWuw

©RIPRODUZIONE RISERVATA