La Futsal Civitavecchia riparte sulle orme già tracciate. È già ufficialmente partito il calciomercato estive per la formazione nerazzurra, che ricomincerà dalle numerose riconferme, annunciate nei giorni scorsi dal direttore sportivo Andrea Scorpioni (
nella foto
) e dalla società sui propri profili social. Queste le intenzioni che giungono da Aurelia, dove la Futsal, dopo aver cambiato la guida tecnica della prima squadra, passando da Simone Tangini ad Umberto Di Maio, non intende fare scossoni per quanto concerne la rosa della prossima stagione. Riconfermati Cristian Trappolini, Damiano Leone, Michele Notarnicola, Alessio De Amicis, Andrea Ferraccioli, Tiziano Moretti, Emanuele Todaro, Tommaso La Valle e Daniel Pernelli. In totale, al momento, sono nove i giocatori annunciati, ma la lista potrebbe allungarsi nei prossimi giorni. Una scelta sicuramente giusta, quella fatta, per rendere merito ai protagonisti del grande campionato di serie C1 disputato e che era stata già auspicata in sede di presentazione dal rientrante mister Di Maio. La Futsal è partita da autentica matricola, ma nel giro di poche giornate si è inserita pienamente nel lotto delle candidate ai playoff, sfumati solamente a causa della flessione nell’ultimo mese.


«Stiamo lavorando sulle altre riconferme - afferma il direttore sportivo Andrea Scorpioni - ma non è semplice, perché c’è tanta concorrenza». Ma quello del rinnovo degli accordi per la prossima stagione non è l’unico pensiero che aleggia alla Futsal.


«“A breve annunceremo i nuovi acquisti - riprende Scorpioni - che andranno a completare la rosa».


Da una parte un roster, quello del club nerazzurro, formato dalla sinergia tra Futsal Academy e Civitavecchia Calcio, che diventa sempre più ricco, ma, dall’altra, c’è anche un possibile addio.


«Potrebbe salutarci Danilo Boriello - conclude Scorpioni - che sta pensando di smettere di giocare».


Sarebbe un vero peccato la separazione con il talentuoso ed eclettico portiere, con la speranza che si tratti di un pensiero momentaneo. Magari, come spesso succede d’estate, tutto ciò potrebbe sciogliersi come neve al sole con l’avvicinamento della partenza del prossimo campionato, quando la fame da campo potrebbe prendere il sopravvento. Ma tra i possibili addii alla Futsal ci potrebbero essere anche quelli di Daniel Nistor e Davide Cerrotta. Le prossime settimane saranno decisive per capire le reali situazioni.


©RIPRODUZIONE RISERVATA