MARCO GRANDE

Manuel Vittorini, Massimiliano Gravina, Dario Pomponi e per ultimo mister Alessio Bifini: sono queste, per ora, le nuove ufficializzazioni in casa Civitavecchia Calcio 1920. Patron Patrizio Presutti, tuttavia, non ha alcuna intenzione di mollare sul piano degli acquisti e magari d'ora in poi e fino alla fine della campagna trasferimenti potrebbe annunciare qualche nuovo colpo in entrata.

Probabile, stando ad alcune indiscrezioni, che la rosa possa trovare qualche puntellamento in difesa, visto e considerato che il reparto offensivo sembra essere saldo, con le conferme di Ruggiero, Vittorini e Cerroni e, per l'appunto, con l'innesto più recente del classe 2004 Pomponi.

Anche il centrocampo, con il terzo approdo alla Vecchia di Gravina e con la quasi scontata conferma di Panico, non dovrebbe essere suscettibile di particolari revisioni, sia in entrata che in uscita. Probabile che il settore inerente i portieri possa prevedere qualche cambio, ma soltanto il tempo delineerà i reali obiettivi della dirigenza.

Intanto mister Alessio Bifini inizia già a promettere spettacolo, come testimoniato dalle sue recenti parole in conferenza stampa, delineando un Civitavecchia che si baserà essenzialmente sulle componenti del giro palla e della solidità.

L'obiettivo finale del mister, comunque, è quello rappresentato dal raggiungimento della serie D, pista percorribile soltanto se c'è una buona unità di intenti, soluzione quest'ultima che lascia escludere il dualismo pre-annunicato da molti dalla coppia d'oro formata da Vittorini e Ruggiero: la squadra, infatti, non ruoterà su di loro, ma sarà proprio grazie al gruppo che gli ex CP.C. 2005 e Polisportiva Favl Cimini potranno esprimere al meglio il loro potenziale.

Dalla sua parte e come proprio dal mister affermato, la nuova guida tecnica troverà un gruppo ben coeso, reduce dall'ottimo lavoro svolto da Paolo Caputo prima e da mister Massimo Castagnari poi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA