CIVITAVECCHIA - Sul fronte mercato non ci siamo proprio e i commercianti tornano ad alzare la voce. «Siamo stati completamente abbandonati dall’amministrazione - ha spiegato uno degli operatori -, ad oggi non è stata mantenuta nemmeno una delle promesse fattedal nuovo assessore al commercio».

La situazione non è certo delle migliori perché mentre si attende questo fantomatico progetto di restyling, cambiato svariate volte, manca la manutenzione basilare. La tensostruttura è di nuovo sporca, le strade vengono pulite a malapena così come l’ittico - come dimostrato dalle foto delle scorse settimane- e restano i problemi storici come la divisione delle varie aree mercatali o quello cronico delle macchine parcheggiate nell’area di piazza Regina Margheritala notte. «Sono davvero deluso -ha continuato il commerciante-, da quanto il nuovo assessoreal Commercio si è insediato non è stato fatto nulla».

Rimane il problema di piazza XXIV Maggio dove sembrerebbe che i commercianti non paghino la corrente elettrica, ancora a carico del Pincio. Situazione su cui l’assessore al Commercio Vitalista lavorando ma le soluzioni sembrano lontane e, in attesa dei fantomatici 2 milioni dal Ministero, si vive alla giornata tradegrado e abbandono.

«Non è cambiato nulla - spiega un altro operatore -, anzi se possibile la situazione è peggiorata». Molti sono i box vuoti e c’è sempre la spada di Damocle del mercato Coldiretti, fortemente osteggiato dai mercatali, a piazza Calamatta. «Continuiamo a trovare - ha concluso uno dei commercianti - macchine parcheggiate nella piazza perché non viene installata la segnaletica, assurdo». Insomma sul mercato c’è ancora molto - anzi tutto - da fare e alle “chiacchiere” devono iniziare a seguire i fatti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA