LADISPOLI - "Pattuglione interforze" nel fine settimana a Ladispoli. Polizia locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno effettuato controlli mirati su tutto il territorio, identificando 122 persone e controllando 56 veicoli e 4 esercizi commerciali.

Sono due le violazioni amministrative contestate a un minimarket per la mancanza della Scia per la somministrazione di bevande alcoliche. L'attività commerciale sarà inoltre segnalata ai Monopoli di Stato per contrabbando di prodotti derivanti dal tabacco.

Altre due contestazioni sono state elevate a due avventori che stavano consumando alcol all'aperto, contravvenendo all'ordinanza da poco firmata dal sindaco Alessandro Grando per limitare il consumo di alcolici nelle ore serali e nei luoghi pubblici. I due sono stati trovati a consumare alcol nella zona del mercato dove il consumo di bevande alcoliche è vietato durante tutte le ore del giorno. La zona inoltre è stata più volte segnalata come abituale ritrovo di persone in stato di manifesta ubriachezza.

Sono cinque le persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Sono stati inoltre sequestrati 13 grammi di cocaina suddivisa in 16 dosi e oltre 60 euro in contanti. Una persona è stata denunciata per possesso di manganello telescopico, una per false attestazioni sulla propria identità personale e uno per istigazione alla corruzione, l'ultimo per guida in stato di ebrezza. Sette le sanzioni al codice della strada.