CERVETERI - È tempo di tornare alle urne per gli aventi diritto al voto della città etrusca. La scelta, questa volta sarà solo tra i due sfidanti rimasti in gara: il vicesindaco e assessore all’ambiente uscente, Elena Gubetti candidata della coalizione di centrosinistra che in questi anni ha governato la città etrusca sotto la guida del sindaco Alessio Pascucci, e l’ex presidente dell’Autorità Portuale nonché ex sindaco di Civitavecchia, Gianni Moscherini candidato di centrodestra e che in questa ultima settimana ha trovato l’appoggio anche di Anna Lisa Belardinelli, candidata sindaco al primo turno supportata da tre liste civiche.

QUANDO E COME SI VOTA
Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 di oggi. Per poter votare occorre presentarsi alla propria sezione elettorale muniti di tessera elettorale personale e di un documento di riconoscimento. La scheda per il ballottaggio comprende il nome e cognome dei candidati a sindaco, indicati in un apposito rettangolo. Sotto a questo sono riportati i simboli delle liste collegate. Per esprimere il voto basta tracciare una “X” sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato a cui si vuole dare la propria preferenza. A essere proclamato sindaco sarà il candidato che avrà il maggior numero di voti validi. In caso di parità di voti sarà proclamato sindaco il candidato collegato alla lista o gruppo di liste per l’elezione del consiglio comunale che ha conseguito la maggiore cifra elettorale complessiva. A parità di cifra elettorale, è proclamato eletto sindaco il candidato più anziano d'età.

LO SPOGLIO
Lo spoglio delle schede avverrà subito dopo la chiusura dei seggi, alle 23. In poche ore, rispetto a quanto accaduto invece al primo turno, si dovrebbe avere già il risultato di chi andrà a governare la città etrusca per i prossimi cinque anni.

LA DIRETTA SU CIVONLINE TV
Civonline Tv seguirà in diretta lo spoglio a partire dalle 23 circa aggiornandovi su quelli che sono i risultati. Saranno inoltre realizzati collegamenti con i giornalisti presenti all’interno dei comitati elettorali dei due candidati sindaco. Per poter vedere la diretta ci si potrà collegare al canale Youtube o alla pagina Facebook “Civonline.it”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA