S. MARINELLA - Il sindaco Tidei con le delegate alle Pari opportunità e al Marketing territoriale Maura Chegia e Paola Fratarcangeli hanno presentato l’iniziativa “Attività culturali tra Passato e Presente”. Un progetto nato grazie alla sinergia tra il Comune, il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, LazioCrea e Coopculture.

“Sarà un viaggio alla scoperta delle bellezze storiche e naturali del nostro meraviglioso comprensorio - ha detto il sindaco – a partire da oggi e fino al 30 settembre sarà possibile prendere parte ad una serie di incontri che si alterneranno tra presentazioni dei più noti romanzi con “Uno sguardo sulla realtà” tenute presso la biblioteca comunale, alla Terrazza del Porto e alla Casina Trincia. Sarà l’occasione per ospitare il 1° Festival delle biografie. Gli appuntamenti proseguiranno con cicli di conferenze su “Cose, uomini e paesaggi del mondo antico”, che si svolgeranno presso la terrazza del Porto, agli Scavi di Castrum Novum e al castello di S. Severa.

L’iniziativa si concluderà con visite guidate alla scoperta delle meraviglie che circondano la Perla”. Un lavoro culturale e scientifico redatto dal direttore del Museo civico Flavio Enei in collaborazione con la direttrice della biblioteca Cristina Perini.