LADISPOLI – Sorridente, in forma smagliante, gentile e disponibile con tutti. Francesca Lollobrigida, campionessa olimpica nel pattinaggio di velocità con la maglia azzurra, ha voluto esserci ieri alla cerimonia.

Il sindaco, Alessandro Grando, le ha consegnato le chiavi della città per i suoi risultati ottenuti recentemente. Dopo l’abbraccio col presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, ha raccontato le sue sensazioni tenendo in mano le medaglie. «Da quando sono rientrata – dice Lollobrigida - le gioie e le emozioni non finiscono mai. Sono orgogliosa di aver assistito all’inaugurazione di questo bellissimo palazzetto nella mia città».

Vincitrice a Pechino di un argento e di un bronzo, si prepara spesso oltre i confini nazionali, ma quando può si tiene in forma nella città in cui vive. «È vero che per le nostre preparazioni atletiche - spiega la pattinatrice - ci rechiamo spesso all’estero, ma nei pochi giorni restanti ci si deve continuano ad allenare e quindi ho preso la bici, ho corso sul lungomare ladispolano. Insomma, devo ammettere che Palo Laziale mi ha portato bene».

Francesca ha chiuso i giochi di Pechino come portabandiera azzurra, si è sposata la scorsa estate con Matteo Angeletti, preparatore atletico del Borgo San Martino calcio, e chissà, magari tra 4 anni sarà a Milano-Cortina per regalare a tutti gli italiani nuove gioie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA