ALLUMIERE - Proseguiamo oggi con la presentazione di altri 4 candidati della lista “Insieme per Allumiere” che sostiene il candidato sindaco Antonio Pasquini.

Manuela Armani, 42 anni, diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale di Civitavecchia, analista contabile. Ha conseguito la patente europea Ecdl. Mamma di due splendidi gemelli, Cristian e Gianmarco. Da venti anni commessa presso uno dei panifici storici del paese, sempre a stretto contatto con i clienti. Ha fatto parte di diverse associazioni: Azione Cattolica Ragazzi, Amici della Musica e Contrada. Manuela ama il paese "in cui ha scelto di vivere". Si è messa in gioco in questa tornata elettorale con l'obiettivo di: "pianificare e attuare il potenziamento dei servizi soprattutto quelli rivolti alle donne". Gli altri suoi obiettivi sono "il sostegno ai giovani e l'impegno costante per una comunità accogliente".

 

 

 

Manuela Armani

 

Luigi Artebani, 67 anni, è il decano della lista. Laureato in Scienze Giuridiche. Ha svolto mansioni da segretario universitario in tanti enti del comprensorio e non. Esperto in uso civico e delle politiche del territorio, nonché delle questioni urbanistiche ad esse collegate. Nominato in tantissimi convegni come relatore sulle best practices in Spagna, Francia, Grecia. Romania. Slovacchia, tutte tenute in lingua inglese. È stato nominato relatore dalla Corte Costituzionale presso l'Università della Tuscia in Viterbo e dalla Università di Trento e nominato esperto in aiuti comunitari finanziari. Consigliere comunale di opposizione per 5 anni e per uguale periodo consigliere e assessore presso l'attuale amministrazione. Ha deciso di ricandidarsi per "senso civico e per dare continuità al lavoro ingente portato avanti in questo quinquennio nonostante la pandemia che ha fermato non solo Allumiere ma tutto il mondo".

 

 

Luigi Artebani

Enrico Fracassa, 56 anni. Diplomato I.I.S. G. Marconi di Civitavecchia. Cresciuto politicamente nelle fila nel PCI, poi membro del direttivo DS della sezione dei Allumiere. Dal 1997 al 2001 ricopre la carica di consigliere della Università Agraria di Allumiere. Dal 2017 consigliere comunale eletto con la lista “Insieme per Allumiere”, con delega Servizi Sociali, Sanità e Centri Anziani. Da Giugno 2021 ricopre la carica di assessore. Impegnato nel sociale svolge il ruolo di educatore della Azione Cattolica Ragazzi e Giovani di Allumiere, volontario del soccorso della C.R.I. Allumiere, membro dellUnitalsi sezione di Civitavecchia. Socio della Cooperativa Osmunda Regalis e poi della Cooperativa Alfa, dove ha ricoperto varie cariche e con le quali ha avuto varie esperienze di lavoro. Attualmente lavora come OSS in un Centro di Riabilitazione. Dal 2018 delegato sindacale CGIL. Nell’ambito dell'associazionismo sportivo è da sempre parte attiva della Associazione Volley Allumiere, prima come giocatore e poi come allenatore. Fracassa non è un uomo e un politico a cui piace apparire e non ama stare al centro dell'attenzione, non è uno da grandi proclami ma lavora veramente tanto e ci mette impegno e cuore. "In questi 5 anni ho cercato di stare vicino ai più deboli affinché nessuno si sentisse solo. Mi ricandido per continuare il lavoro di questi anni e proseguirlo con attenzione e impegno. Credo nella Politica fatta col cuore che mette al centro le persone".

Enrico Fracassa

Dario Scialappa, 29 anni. Diplomato al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Civitavecchia, laureato in Lingue e Culture Moderne con indirizzo Lingue per le istituzioni, le imprese e il commercio e con una tesi di Filologia Germanica. Conosce due lingue straniere (linglese e il tedesco) e attualmente è iscritto al corso di Laurea Magistrale in Lingue per la comunicazione internazionale presso lUniversità degli Studi della Tuscia di Viterbo. Da sempre è appassionato di sport ed è attivo nel settore sportivo, ottiene varie certificazioni in diverse discipline riconosciute dal CONI e lavora come personal trainer e istruttore di fitness. Scialappa è un giovane tosto che ama le sfide. “Ho sentito il bisogno di mettere le mie idee e le mie competenze a disposizione della comunità e del paese che rappresenta le mie radici. I suoi obiettivi sono "far conoscere ed esportare la nostra cultura paesana anche all'estero ed allargare gli orizzonti del nostro paese e incrementare la cultura sportiva della nostra comunità che, secondo me, è fondamentale per una società sana e di benessere”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Dario Scialappa